fbpx
CONTATTACI

Frosio Next è partner del progetto europeo HYPOSO

di Beatrice Baratti

Aprile 2020

Frosio Next è l’unico partner italiano del progetto europeo HYPOSO , una prestigiosa iniziativa per sostenere l’industria europea del settore idroelettrico in Africa e America Latina.

Cos’è il progetto HYPOSO

Il progetto HYPOSO (Hydropower solutions for developing and emerging countries), finanziato nell’ambito del programma europeo H2020, mira a sostenere l’industria europea del settore idroelettrico in determinati paesi target in Africa e America Latina promuovendone, allo stesso tempo, uno sviluppo sostenibile. Frosio Next collabora con altri dodici partner provenienti da Europa, Africa e America Latina per raggiungere questi ambiziosi obiettivi.

L’importanza di un progetto strutturato e condiviso

L’obiettivo comune è quello di sostenere l’industria europea del settore idroelettrico in determinati paesi target (Bolivia, Cameroon, Colombia, Ecuador e Uganda) promuovendone, allo stesso tempo, uno sviluppo sostenibile. In particolare, gli obiettivi specifici di HYPOSO sono:
analisi del panorama idroelettrico (fino a 10 MW) per paesi target selezionati;
mappatura di oltre 2.000 potenziali siti idroelettrici nei paesi target tramite l’utilizzo del sistema GIS;
formazione di stakeholder locali;
elaborazione di 15 business case studies dedicati per progetti di piccoli impianti idroelettrici (tre in ciascuno dei cinque paesi target);
creazione di un hub digitale completo di informazioni per l’industria idroelettrica europea e stakeholder nei paesi target.

IL RUOLO DI FROSIO NEXT NEL PROGETTO

Frosio Next è il leader partner nell’elaborazione dei business case studies, comprensivi di analisi di prefattibilità e di analisi di impatto ambientale e socio-economico, per 15 siti ad alto potenziale idroelettrico (3 in ciascun paese target).

Il nostro know-how per raggiungere gli ambiziosi obiettivi HYPOSO

Frosio Next mette in campo la sua pluriennale esperienza nel settore idroelettrico per raggiungere gli obiettivi del progetto, lavorando in sinergia con gli altri partner coinvolti.

Resta aggiornato sul progetto HYPOSO

Continua a seguirci per conoscere tutti gli aggiornamenti in merito al progetto. Visita il sito ufficiale e contattaci per porci le tue domande o considerazioni.
Scopri di più: https://www.hyposo.eu/en/home/
Unisciti al gruppo LinkedIn: https://www.linkedin.com/groups/13802479/

Scopri altre news

  • Nuovo sito online frosio next

È online il nostro nuovo sito web!

Dicembre 2021|

Scopri la nostra nuova realtà: entra in Frosio Next, azienda leader in Italia nel panorama idroelettrico e nel campo dell’ingegneria idraulica

SCOPRI LE ULTIME NEWS

Contattaci

Vuoi avviare un grande progetto insieme a noi?
Compila il form e rimaniamo in contatto.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy di Frosio Next S.r.l.*
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per poter ricevere materiale informativo e la newsletter di Frosio Next S.r.l.